Radiodate - PURA FOLLIA

June 15, 2018

Umberto Alongi presenta il suo nuovo singolo “Pura Follia”, secondo estratto dal nuovo album in lavorazione a Milano, con il quale ritorna in rotazione nelle radio.
“Pura Follia” arriva alle radio dopo il recente successo de “Il futuro si è perso” (Ed. Sony Music ATV), singolo che ha raggiunto le più alte posizioni di classifica italiana indipendenti per numero di passaggi radiofonici e che ha riportato Alongi verso sonorità decisamente Pop Rock.
Il video de “Il futuro si è perso” è stato premiato come migliore videoclip di musica indipendente nel mese di marzo 2018. Anche il video che accompagnerà il nuovo singolo “Pura Follia” è stato girato da Atom Inc. a Palermo.
Il brano è stato scritto da Andrea Zuppini (Fabio Concato, Eros Ramazzotti, Rossana Casale, Fiorella Mannoia, Paola e Chiara, Alex Baroni, Gigi D’Alessio, Patty Pravo, Alexia) e Luca Maggiore (Mango, Biagio Antonacci, Marco Masini e Fabio Concato) ed è stato prodotto dalla Me&U Records and Artists Management Ltd di Londra. “Pura Follia” è un Blues Pop dai toni graffianti, perfettamente modellati sulla personalissima voce di Umberto Alongi.
Hanno suonato: Filippo Mango (batteria), Andrea Verardi (basso), Luca Orioli (hammond), Fabio Casali (chitarra elettrica solista) ed Andrea Zuppini (chitarra elettrica).
Arrangiamenti/Editing/Mix: Andrea Zuppini presso Art&Musica; Mastering: Claudio Giussani presso Energy Mastering di Milano
“Pura Follia” è un brano che evidenzia il desiderio del cantautore di origini siciliane ma svizzero d’adozione di presentare canzoni dal carattere forte e deciso, e seppur l’album non tradirà la sua vocazione decisamente pop la preferenza verso sonorità reali (a sfavore dei suoni elettronici) è sempre più presente.
Riguardo “Pura Follia” Umberto racconta: «E’ la storia di una passione travolgente che appare, agli occhi della ragione, totalmente sbagliata. Purtroppo lei è talmente bella che zittire la propria coscienza è l’unica possibilità di vivere, appunto, questa “Pura Follia”».
Umberto Alongi ha preparato uno showcase unplugged ed elettrico con musicisti di grande talento con i quali, insieme ad omaggi ai cantautori che hanno influenzato la sua scrittura, presenterà i successi dei suoi ultimi due album.

Umberto Alongi presenta il suo nuovo singolo “Pura Follia”, secondo estratto dal nuovo album in lavorazione a Milano, con il quale ritorna in rotazione nelle radio. “Pura Follia” arriva alle radio dopo il recente successo de “Il futuro si è perso” (Ed. Sony Music ATV), singolo che ha raggiunto le più alte posizioni di classifica italiana indipendenti per numero di passaggi radiofonici e che ha riportato Alongi verso sonorità decisamente Pop Rock. Il video de “Il futuro si è perso” è stato premiato come migliore videoclip di musica indipendente nel mese di marzo 2018. Anche il video che accompagnerà il nuovo singolo “Pura Follia” è stato girato da Atom Inc. a Palermo. Il brano è stato scritto da Andrea Zuppini (Fabio Concato, Eros Ramazzotti, Rossana Casale, Fiorella Mannoia, Paola e Chiara, Alex Baroni, Gigi D’Alessio, Patty Pravo, Alexia) e Luca Maggiore (Mango, Biagio Antonacci, Marco Masini e Fabio Concato) ed è stato prodotto dalla Me&U Records and Artists Management Ltd di Londra. “Pura Follia” è un Blues Pop dai toni graffianti, perfettamente modellati sulla personalissima voce di Umberto Alongi. Hanno suonato: Filippo Mango (batteria), Andrea Verardi (basso), Luca Orioli (hammond), Fabio Casali (chitarra elettrica solista) ed Andrea Zuppini (chitarra elettrica). Arrangiamenti/Editing/Mix: Andrea Zuppini presso Art&Musica; Mastering: Claudio Giussani presso Energy Mastering di Milano “Pura Follia” è un brano che evidenzia il desiderio del cantautore di origini siciliane ma svizzero d’adozione di presentare canzoni dal carattere forte e deciso, e seppur l’album non tradirà la sua vocazione decisamente pop la preferenza verso sonorità reali (a sfavore dei suoni elettronici) è sempre più presente. Riguardo “Pura Follia” Umberto racconta: «E’ la storia di una passione travolgente che appare, agli occhi della ragione, totalmente sbagliata. Purtroppo lei è talmente bella che zittire la propria coscienza è l’unica possibilità di vivere, appunto, questa “Pura Follia”». Umberto Alongi ha preparato uno showcase unplugged ed elettrico con musicisti di grande talento con i quali, insieme ad omaggi ai cantautori che hanno influenzato la sua scrittura, presenterà i successi dei suoi ultimi due album.

 

Video: https://www.youtube.com/watch?v=EMF6oSBt_tI

 

Please reload

Our Recent Posts

Anche Rete Uno partecipa al nuovo format “MusicaViva” della RSI, ovvero un cartellone artistico che terrà banco sulle tre reti della RSI nel corso del...

MusicaViva con Umberto Alongi

June 26, 2020

Umberto Alongi è tornato con il nuovo singolo “Tutta la Notte”

June 26, 2020

ARTISTI PER LA PACE

November 7, 2019

1/1
Please reload

Tags

Please reload